Nov. 29, 2014

Photolangage: la Fotografia come Strumento di Mediazione nel Gruppo

Il 29 novembre 2014 si terrà presso il Centro Moses di Treviglio il corso di formazione sulla tecnica del Photolangage: l'utilizzo della fotografia come strumento di mediazione nel gruppo.
Rivolto a psicoterapeuti, il corso prevede l'accredito Ecm.

Durante il corso verrà spiegato il funzionamento della fotografia come strumento per evocare l'immagine interna dei partecipanti rispetto ad un tema.

A partire dalla teoria e dalla condivisione di un'esperienza clinica, si discuterà con il gruppo il funzionamento di questa tecnica estremamente duttile e funzionale.

il corso è strutturato in diverse fasi: dopo l'introduzione teorica Francesca Belgiojoso e Agata D'Ercole, psicoterapeute, condurranno un gruppo ad esempio.
Successivamente a due partecipanti al corso verrà chiesto di condurre un nuovo gruppo.

il corso ha un obiettivo clinico, per cui si discuterà come e con che pazienti può essere usato il Photolangage; con quali consegne e con che fotografie. Come presentare lo strumento e quale bibliografia permette di approfondire l'argomento.

Verrà attivato in seguito un corso sull'utilizzo dello strumento anche per la formazione, essendo estremamente adatto all'attivazione di gruppi di discussione, condivisione e ascolto.

Orario: dalle 9.00 alle 18.00
Costo: 110 euro
Sede: Centro Moses, via dei Mille, Treviglio (BG)

Per info e iscrizioni
segreteria@centromoses.it


Link al programma dettagliato

Images