Ott. 16, 2014

Photolangage per la formazione

La dr.ssa Francesca Belgiojoso in collaborazione con lo Studio ArteCrescita organizza un Corso di formazione sull’utilizzo del Photolangage in contesto di formazione.
per Psicologi / Formatori
in piccolo gruppo

La mattina prevede un'introduzione teorica alla tecnica del Photolangage (Vacheret 1970), verranno definiti i contesti formativi in cui proporlo e con quali obiettivi.

Verrà poi presentata e discussa insieme l'esperienza di un percorso di Photolangage in contesto di formazione.

Verrà proposta un'esperienza pratica nel gruppo, i partecipanti verranno invitati a discutere un tema e confrontarsi a partire dalla fotografia scelta.

Nel pomeriggio, dopo un confronto e una riflessione di gruppo su quanto emerso, verrà proposto ai partecipanti di sperimentarsi nella conduzione di una nuova sessione di photolangage.

Il corso si concluderà con un momento dedicato al confronto e alle domande, si rifletterà insieme a come introdurre il Photolangage nella realtà di ogni partecipante al corso, pensando a come integrare la nuova formazione con il proprio contesto di lavoro.

Si rilascia attestato di partecipazione.

Il corso sarà tenuto dalla dr.ssa Francesca Belgiojoso e dalla dr.ssa Maria Aliprandi, psicoterapeute dello Studio ArteCrescita di Milano, esperte nell'utilizzo della fotografia nella pratica clinica.

Giovedì 16 ottobre
10.00 - 18.00
via Perugia 10 - Milano
Info@studioartecrescita.com